|
|
Monolocale "Casetta in Pietra" per 2 + 2 persone
La "Casa Vacanze" Casetta in Pietra" si trova a Gioiosa Marea in Sicilia; questo significa natura ad un passo dal mare proprio di fronte alle isole Eolie.
Dalla "Casetta in Pietra" è facilmente raggiungibile l'antica colonia greca di Tindari dove potrete visitare l'area archeologica (teatro greco, basilica e villa romana), il santuario della Madonna nera e, in località Marinello, i laghetti salmastri e la splendida spiaggia.
Le Isole Eolie sono raggiungibili con un'ora di navigazione da Patti Marina o da Milazzo. Sono sette isole vulcaniche che offrono panorami diversi tra loro ma assolutamente imperdibili!
Anche Cefalù è a circa un'ora di auto. Non dimenticate di visitare Cefalù: per il suo mare, il suo Duomo e i suoi vicoli.
Taormina non ha bisogno di presentazioni, raggiungibile in poco più di un'ora di autostrada un visita alla Perla dello Ionio renderà indimenticabile il vostro soggiorno.
Inoltre, partendo al mattino e guidando per qualche ora, è possibile visitare Palermo, Monreale, Erice, Selinunte, Segesta, Agrigento con la Valle dei Templi, Piazza Armerina, Siracusa e Noto(arte barocca) ed altre splendide località della Sicilia.
Come Raggiungerci:
In auto:
Prendere l'autostrada Messina-Palermo (A20) (direzione Palermo, per chi viene da Messina, o Messina, se si proviene da Palermo). Lasciare l'autostrada all'uscita Patti e continuare sulla strada a scorrimento veloce fino alla fine. Al bivio seguire il cartello d'indicazione blu SS.113 Palermo e girare a sinistra e continuare sulla stessa strada per circa 2 km (Siete sulla SS 113, dopo un po 'si avrà il mare alla vostra destra). Dopo di ciò, si trovera' un piccolo ponte ferroviario. Subito dopo si deve girare a sinistra qui troverete un cartello "AGRITURISMO S. MARGHERITA" sulla vostra sinistra. Seguite la segnaletica per circa 1,5 km e troverete il proprietario.
|